verdi del trentino
    Lucia Coppola - attività politica e istituzionale
   

  Legislatura provinciale
2018-2022
attività consiliare

Comune di Trento
dal 2008 al 2018
attività consiliare

articoli
dalla stampa
dal 2020 al 2021

articoli
dalla stampa
dal 2014 al 2019

articoli
dalla stampa
dal 2008 al 2013

   

torna a precedente

   

 HOMEPAGE

  I VERDI
  DEL TRENTINO

  
  CHI SIAMO

  STATUTO

  REGISTRO CONTRIBUTI

  ORGANI E CARICHE

  ASSEMBLEE
  CONFERENZE STAMPA
  RIUNIONI


 ELETTI VERDI

  PROVINCIA DI TRENTO

  COMUNITÀ DI VALLE

  COMUNE DI TRENTO

  ALTRI COMUNI


 ELEZIONI

  STORICO DAL 2001


 ARCHIVIO

  ARTICOLI

  DOSSIER

  CONVEGNI

  INIZIATIVE VERDI

  PROPOSTE VERDI

  BIBLIOTECA

  GALLERIA FOTO

  

     

Lucia Coppola e Paolo GhezziTrento, 24 ottobre 2018
Coppola: «Pronti per le comunali»
Futura2018 «Le elezioni del 2020 saranno la scadenza principe.
Ora avanti con le europee e le politiche»

da l’Adige di mercoledì 24 ottobre 2018

Il consiglio provinciale sarà un punto di partenza. Nell'agenda di Futura2018, nomen omen , il futuro c'è. E significa elezioni europee, comunali, ma anche le politiche. «Noi ci saremo» promette Lucia Coppola, che con 1.675 preferenze è stata la seconda più votata della lista. «Siamo già un'associazione con uno statuto e si dovrà vedere come tenere insieme le diverse anime, come non schiacciarle. Noi siamo Verdi e rimaniamo Verdi dentro Futura - prosegue - Dobbiamo trovare le formule giuste per far vivere questo laboratorio. Abbiamo davanti altre elezioni. Stiamo pensando alle politiche nell'eventualità in cui le candidate della Lega dovessero scegliere di rimanere in consiglio provinciale. Poi dovremo capire con chi stare alle Europee. Di questo parleremo nei prossimi incontri, perché maggio è vicino. Ma la scadenza principe sono le comunali del 2020: Futura ci sarà sicuramente, abbiamo un anno e mezzo per consolidarci. E pensare che in un mese e mezzo abbiamo ottenuto 17mila voti e oltre, raccolti grazie al lavoro ed alla risposta che abbiamo dato a tanti delusi, a tanti che avevano bisogno di un messaggio unitario».

Futura2018 ha vinto la scommessa, presentandosi con un programma completo, una rosa di candidati e le idee chiare: due eletti in consiglio provinciale (Paolo Ghezzi e Lucia Coppola) e quasi il 7% del consenso elettorale (quinto posto tra 22 liste) rappresentano una buona base di partenza per un neonato «laborario».

Ma hanno contato più i nomi o il progetto? «Entrambi sono stati importanti, ma credo che sia stato premiato il progetto - risponde Coppola - Futura è una scommessa bella e importante. Ciò che ha colpito di più il cittadini è stata la nostra volontà di presentarci insieme, senza divisioni».

      Lucia Coppola

LUCIA COPPOLA

BIOGRAFIA
E CONTATTI


  
   

© 2000 - 2022
VERDI DEL TRENTINO

webdesigner:

m.gabriella pangrazzi
 
 

torna su